Con la Roma 70 Ginnastica ai Castelli romani la ginnastica ritmica forma le "farfalle" di domani
ilmamilio.it
Hai sentito parlare della ginnastica ritmica e delle famose Farfalle, ma non sai in cosa consista questo sport? A cosa fa bene?
Scopri tutto su questa bellissima disciplina sportiva leggendo il nostro articolo!
Cos'è la ginnastica ritmica?
La ginnastica ritmica è una disciplina olimpica femminile che unisce la grazia della danza alla forza della ginnastica, insieme al maneggio dei 5 piccoli attrezzi, fune, cerchio, palla, clavette e nastro.
Armonia in movimento
La pratica della ginnastica ritmica favorisce uno sviluppo fisico armonico migliorando la postura attraverso un lavoro incentrato sull' allungamento, la flessibilità e la forza.
Il maneggio degli attrezzi inoltre aiuta a sviluppare il controllo motorio, portando maggiore precisione e grazia nei movimenti e l'accompagnamento musicale, su cui si eseguono gli esercizi, sviluppa nelle atlete concentrazione, creatività e espressività corporea.
Benessere psico-fisico
Lo sport è uno strumento fondamentale nel percorso di crescita del bambino: contribuisce alla formazione del carattere e migliora l'autostima, grazie ad ogni nuovo elemento imparato o piccolo obiettivo raggiunto. La ritmica avendo poi sia il percorso individuale che di squadra, aiuta le atlete a lavorare su sè stesse, ma anche a fare amicizia, a condividere esperienze e migliorare il rapporto con gli altri.
Cosa si fa durante una lezione di ritmica per principianti?
Si lavora a corpolibero e con gli attrezzi, si organizzano percorsi ludico motori, fino ad arrivare a creare delle vere e proprie coreografie con la musica, cercando di sviluppare al meglio gli schemi motori di base per poter accedere poi a qualsiasi tipo di abilità motoria e sportiva.
Vuoi conoscere la società più vicina a te per praticare la ginnastica ritmica?
La Roma 70 Ginnastica ti aspetta a Roma e ai Castelli Romani, con le sue sedi: Frascati, Ciampino, Grottaferrata, Castel Gandolfo ed apre le porte per il nuovo anno sportivo a partire dal 9 settembre per tutte le bambine che volessero affinare la loro passione.
Prenota la tua lezione di prova gratuita, lo staff formato da tecnici preparati e di grande esperienza sarà pronto ad accoglierti e guidarti nel meraviglioso mondo della ginnastica ritmica.
Segreteria 06.41.73.19.31
Marta 338.320.50.71
Greta 339.70.52.024