CIAMPINO (attualità) - Venerdì 15 novembre la consegna del Premio Nazionale di Solidarietà “Paola Sarro” all’Ente
ilmamilio.it - nota stampa
Nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa, la Città di Ciampino ricorda Paola Sarro, neuropsichiatra infantile e nostra concittadina. Paola era insieme a 24 volontari su un aereo dell’ONU precipitato a Pristina, in Kosovo, dove era diretta in missione umanitaria.
La sua figura ed il suo esempio non sono stati dimenticati da Ciampino, che ha intitolato il plesso di viale Kennedy del II Circolo Didattico alla sua memoria, per ricordare "il grande valore della solidarietà e l’impegno civile di persone come lei che, lontano da clamori mediatici, dedicano le loro energie agli altri".
Per ricordare Paola Sarro, nel 1999 è stato istituito il Premio Nazionale di Solidarietà “Paola Sarro” nella sua cittadina d’origine, Pontecorvo, che ogni anno vede premiati personalità nazionali e locali che si sono distinte in opere di bene. Quest’anno il Comitato ha individuato il Comune di Ciampino tra i premiati; la cerimonia di conferimento si svolgerà venerdì 15 novembre alle ore 16.00 presso l’auditorium della scuola Bernadette di Pontecorvo.
“Oggi ricordiamo Paola Sarro – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Mantua – una donna speciale che ha dedicato la propria vita ai bambini meno fortunati. Paola Sarro è motivo di orgoglio per Ciampino, che ne ricorda l’opera amorevole e i valori di pace e solidarietà. Il suo impegno solidale sia da esempio per tutti noi. Siamo onorati che il Comitato Premio Nazionale di Solidarietà ‘Paola Sarro’ abbia deciso di conferire al nostro Ente il premio dedicato alla sua memoria proprio in un anno così speciale per il nostro Ente, visto approssimarsi delle celebrazioni dedicate ai 50 anni di autonomia”.