Castel Gandolfo | Vasto e pericoloso incendio vicino al cimitero
ilmamilio.it
Un vasto è pericoloso incendio partito nel primo pomeriggio di ieri ha tenuto impegnato per molte ore la Protezione Civile locale, quelle di Albano, Asa Rocca di Papa e Marino, i vigili del fuoco di Marino fino alle prime ore della sera con le fiamme molto minacciose che si sono avvicinate alle case e hanno distrutto decine di ettari di area verde, alberature, campi agricoli, oltre che molta sterpaglia e campi incolti secchi.
> GUARDA LE FOTO
È stato necessario anche l'arrivo di un elicottero dei Carabinieri Forestali che ha fatto numerosi sganci in zona pescando l'acqua a migliaia di litri al lago " Albano " di Castel Gandolfo già in perenne ritirata di acqua Lacustre. L' azione dei piromani non si ferma, in una Estate da record per il numero e la vastità di incendi con ingenti danni all'ambiente naturale , alle proprietà private, abitazioni, attività agricole e commerciali in tutto il Lazio.
I residenti hanno ringraziato gli operatori volontari antincendio delle protezioni civili e i vigili del fuoco. Per l'impegno profuso nel contrastare le fiamme evitando conseguenze più gravi alle loro proprietà private e agli stessi cittadini..