GENZANO (pallavolo) - La società ha individuato in Francesco Distaso, 34 anni e fresco vincitore del campionato di Serie C Maschile con il Green Volley Roma, il profilo giovane ed ambizioso che cercava a cui affidare la prima squadra
ilmamilio.it - nota stampa
Francesco Distaso è il nuovo allenatore della prima squadra BCC Colli Albani Volley School Genzano che affronterà il campionato di Serie B Maschile nella stagione 2024 – 2025.
La necessità di reperire un nuovo coach è legata alla scelta personale del tecnico Matteo Pastore di non proseguire il rapporto per motivi strettamente ed esclusivamente familiari. La BCC Colli Albani Volley School Genzano ringrazia Matteo Pastore per l’ottimo lavoro svolto, culminato con l’accesso ai playoff.
La società ha individuato dunque in Francesco Distaso, 34 anni e fresco vincitore del campionato di Serie C Maschile con il Green Volley Roma, il profilo giovane ed ambizioso che cercava a cui affidare la prima squadra. Il nuovo tecnico vanta anche esperienze da assistente allenatore in Serie A3.
Coach Francesco Distaso non ha nascosto il proprio entusiasmo per la nuova esperienza: “Sono rimasto impressionato dalla visione e dagli obiettivi del club. La dirigenza ha piani chiari ed ambiziosi per il futuro ma soprattutto mi ha mostrato grande fiducia ponendomi al centro del progetto. Genzano rappresenta un’opportunità irrinunciabile”.
Il nuovo tecnico è già proiettato alla stagione 2024 – 2025 in Serie B Maschile: “La rosa è quasi completa. La dirigenza sta facendo un grande lavoro per mettermi a disposizione una squadra in grado di vincere ogni partita puntando dritti alla promozione in A”.