Pubblicato: Sabato, 26 Ottobre 2024 - redazione cronaca

GUIDONIA (cronaca) - Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere

ilmamilio.it

È finito in carcere un uomo di 56 anni residente a Guidonia, arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con le accuse di atti persecutori, lesioni personali e danneggiamenti nei confronti della sua ex compagna.

Da oltre un anno, l’uomo ha messo in atto un crescendo di violenze fisiche e psicologiche contro la donna, perseguitandola senza sosta dopo la fine della loro relazione.

L'ultimo episodio, che ha spinto il Gip del Tribunale di Tivoli a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, risale a poche settimane fa. La donna, accettato un ultimo incontro chiarificatore, è stata brutalmente aggredita dall’uomo, il quale, non soddisfatto, ha persino raggiunto il luogo di lavoro della vittima minacciando di distruggere il suo ufficio.

Il 7 ottobre scorso, durante un inseguimento in auto, l'ha costretta a fermarsi per poi colpirla violentemente, facendola cadere a terra. Un passante, cittadino albanese, intervenuto per aiutare la donna, è stato a sua volta aggredito.

Il Gip ha ritenuto evidenziato la "concreta possibilità che l'indagato possa porre in essere condotte ancor più gravi in danno della donna."