Pubblicato: Mercoledì, 23 Ottobre 2024 - redazione attualità

ROMA (cronaca) - L'arresto è stato convalidato dall'autorità giudiziaria su richiesta della procura.

ilmamilio.it

A Roma, nel quartiere Appio Latino, la polizia ha arrestato un padre e un figlio, rispettivamente di 60 e 30 anni, sorpresi in possesso di oltre 30 kg di droga e più di 50mila euro in contanti. I due sono gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'arresto è stato convalidato dall'autorità giudiziaria su richiesta della procura.

L'operazione è partita durante una perquisizione a casa del 60enne. Gli agenti, insospettiti dalle frequenti chiamate ricevute dall'uomo, hanno approfondito gli accertamenti sul numero di telefono, risalendo così al figlio. Successivamente, nel quartiere Montespaccato, sono state intercettate due auto già note agli inquirenti. Un uomo è stato visto uscire da un'abitazione con una grande busta, dirigendosi verso Via Bravetta. Prima che potesse incontrarsi con qualcuno, gli agenti sono intervenuti per un controllo.

Nel veicolo del 30enne sono stati scoperti tre panetti di hashish occultati, mentre la busta che portava con sé riportava il nome e l'indirizzo del destinatario. Il giovane aveva in tasca 2600 euro in contanti e un mazzo di chiavi, che ha permesso alla polizia di accedere a un altro appartamento. All'interno dell'abitazione sono stati trovati oltre 30 kg di droga, tra cocaina, marijuana e panetti di hashish nascosti in tavolette di cioccolato.