Pubblicato: Domenica, 20 Ottobre 2024 - Redazione cronaca

ROMA (cronaca) - Controlli dei Carabinieri finalizzati a contrastare il traffico delle sostanze stupefacenti tra i giovani delle aree centrali e periferiche della Capitale

ilmamilio.it - nota stampa dell'Arma dei Carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito una serie di controlli finalizzati a contrastare il traffico delle sostanze stupefacenti tra i giovani delle aree centrali e periferiche della Capitale. Il bilancio delle attività ha portato all’arresto in flagranza di 20 persone, gravemente indiziate di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, oltre al sequestro di grossi quantitativi di droga e contanti.

In pochi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato 5 persone, fermate in diversi interventi, a bordo di auto a noleggio e trovate in possesso di 1 kg di hashish, 50 dosi di cocaina, 22 dosi di crack e 3.650 euro in contanti ritenuti provento di attività illecita.

Dalle attività antidroga svolte nel quartiere San Basilio, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato tre persone e sequestrato oltre 10mila euro, 1 kg di hashish e 300 g di cocaina.

Un cittadino albanese di appena 19anni è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e quindi i Carabinieri hanno approfondito il controllo presso la sua abitazione, dove hanno trovato ben 8.105 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

Nel quartiere Esquilino, i Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante hanno arrestato in distinte operazioni, 2 persone, un uomo del Gambia fermato in possesso di hashish, metanfetamine, marijuana e 320 euro in contanti, e un 38enne di Roma, bloccato appena dopo aver ceduto droga ad un giovane. Ulteriori 4 persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Frascati, 3 persone dai militari della Compagnia di Roma Trastevere, 2 persone dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, 1 persona dai militari della compagnia di Roma Casilina e uno dalla compagnia Roma Trionfale.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.

É importante precisare che, in considerazione dello stato del procedimento, gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.