Ariccia | Tragedia in via Pagliarozza: donna di Lanuvio investita e uccisa da un'auto
ilmamilio.it
Tragedia della strada questa mattina ad Ariccia, al confine con Genzano, quando alle 7,30 una donna di 64 anni di Lanuvio che era appena scesa dal bus proveniente da Genzano in direzione Cecchina, è stata investita in Via Pagliarozza (la strada che da Genzano porta a Cecchina) da una Opel Astra guidata da un 61enne di Roma che si è subito fermato a prestare soccorso. La donna era nella zona per un impegno personale.
La 64enne è stata trasportata dal 118 all'ospedale dei Castelli Romani. Dopo qualche ora è deceduta per i traumi ricevuti. La strada provinciale è molto trafficata e tortuosa, con curve e poca segnaletica stradale.
Il magistrato di turno della Procura di Velletri ha disposto l'autopsia della salma presso l'istituto di medicina legale di Tor Vergata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Genzano che erano di pattuglia per la compagnia di Velletri al fine svolgere i rilievi, le indagini e avvisare i familiari.
In tanti a Lanuvio stanno postando sui social della povera donna, messaggi di cordoglio e condoglianze per la tragica notizia della morte della signora Lorenza Pruiti, detta Enza, ben voluta da tutta la comunità lanuvina in cui è ricordata in alcuni post "come una donna buona, gran lavoratrice, sincera, sempre disponibile, dal tipico accento romano e dalla spiccata simpatia".
"Oggi è un giorno triste per tutti noi che abbiamo avuto l'onore di conoscerti e avremmo voluto averti ancora con noi", scrive una sua cara amica.
Lascia il marito e due figli e un vuoto incolmabile nella sua Lanuvio. " Viveva qui fin da ragazza - ha detto l'ex sindaco e suo medico di famiglia Luigi Galieti, affranto dal dolore, al ricevimento della tragica notizia. "Una famiglia onesta, gran lavoratori, stimati da tutti, lei si dava molto da fare per aiutare il marito e i figli in tanti modi. Una donna altruista e dalle grandi doti umane, siamo vicini come amministrazione comunale e ci stringiamo al dolore dei suoi familiari", ha concluso l'ex primo cittadino, attualmente consigliere comunale nell'amministrazione del sindaco Andrea Volpi, che si è unito al dolore ed ha espresso le sue sentite condoglianze a nome della comunità lanuvina alla famiglia della sfortunata donna.