Pubblicato: Mercoledì, 02 Ottobre 2024 - redazione attualità

ARICCIA (cronaca) - La donna è incinta di sette mesi, tutto bene anche per il nascituro

ilmamilio.it

E' fuori pericolo ed ha avuto tra i 30 e i 40 giorni di prognosi la donna 31enne di Genzano rimasta ferita nel terribile incidente di via Lega Latina, nella zona boschiva tra Genzano e Ariccia.

Il tremendo urto di una autocisterna fuori corsia contenente gas GPL contro la sua auto le ha provocato una frattura alla spalla e altri traumi, fuori pericolo anche il nascituro che ha in grembo, visto che la 31enne insegnante in una scuola di Rocca di Papa è incinta di un bimbo di 7 mesi.

La sua Volkswagen Tiguan ha tenuti bene il forte scontro e i due airbag che si sono aperti immediatamente durante l'urto le hanno salvato la vita.

Sul posto per i rilievi e le indagini del caso erano subito arrivati i carabinieri di Ariccia e della compagnia di Velletri,  mentre la polizia locale è una volante del commissariato di polizia di Genzano hanno chiuso la strada dalle 8 alle 13 circa per permettere il travaso del gas e la rimozione dei mezzi al deposito giudiziario di Albano, giusto sul posto con alcuni mezzi speciali per le operazioni di recupero e spostamento dei due veicoli accartocciati contro la collina del bosco in direzione Ariccia.

La donna era diretta verso Ariccia - via dei Laghi, il camion cisterna guidato da un 50enne di Ardea,  scendeva verso Genzano in ripida discesa,  perdendo il controllo in curva e invadendo la corsia opposta.

I vigili del fuoco di Marino e i colleghi del Nucleo Nbcr di Roma via Genova  hanno lavorato per la messa in sicurezza dei due mezzi e permettere il travaso del gas gpl in un'altra auto Cisterna giunta dalla stessa ditta del trasporto del gas di Fontana di Papa ( Ariccia).

I primi ad Intervenire sul posto per soccorrere la giovane donna ferita in stato di gravidanza sono stati i sanitari del 118 di Genzano, che la hanno trasportata al pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli,  inizialmente in codice rosso.

Il conducente del camion cisterna rischia una denuncia penale per lesioni stradali e il ritiro della patente, che risulterebbe già ritirata in passato per guida in stato di alterazione psicofisica (mentre era a bordo della sua auto) da assunzione di sostanze stupefacenti. Ieri mattina i carabinieri hanno disposto gli esami del drug e alcol test in ospedale al conducente del camion.