Pubblicato: Martedì, 03 Settembre 2024 - REDAZIONE SPORT

ARICCIA - In occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Chigi ad Ariccia nell’ambito della Sagra della Porchetta,  la Nazionale Italiana di Paracanoa ha avuto l’opportunità di visitare Palazzo Chigi, prima della partenza per le paralimpiadi.

La visita, organizzata nella serata di ieri, ha rappresentato un momento di grande valore culturale e simbolico per gli atleti.

Ad accogliere la squadra erano il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli e il Consigliere Anna Lory Di Felice con delega a Palazzo Chigi, nonché organizzatrice dell’evento in merito all’apertura serale straordinaria di Palazzo Chigi, una tre giorni dedicata al Museo del Barocco che ha riscosso enorme successo anche quest’anno.

Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Michele Filosofi e il Consigliere Matteo Giobbi. La delegazione degli atleti ha potuto ammirare le bellezze architettoniche e storiche di Palazzo Chigi, che ha fatto da cornice a un incontro tra sport e cultura. Alla visita hanno partecipato anche i paracadutisti del Comune di Nemi e di Genzano, che hanno accompagnato la Nazionale in questo suggestivo tour.

Gli atleti paralimpici avevano partecipato anche alla Sagra della Porchetta Domenica pomeriggio divertendosi moltissimo e assaggiandola anche. In particolare sono rimasti molto colpiti dal lancio dei tremila panini con la tipica porchetta ricciarola dal palco di piazza di Corte.