Pubblicato: Domenica, 20 Ottobre 2024 - Flavia Santangeli

Un libro originale

ilmamilio.it

Mirko Spelta torna alle stampe con un libro originale: Peter Pan è diventato un uomo, pubblicato su Amazon, I ed. giugno 2024.

Nato nel 1974, è autore di libri - Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo per Ibiskos edizioni Risolo nel 2014 e Scusa se ti chiamo stronzo per Piemme Mondadori nel 2017, testo tradotto anche in lingua russa da EKSMO (con marchio Bombora) - nonché autore e curatore di trasmissioni e rubriche radiofoniche.

Un racconto leggero e scorrevole, ma ricco di significato che narra la storia di un uomo di oltre quarant’anni, che prima di incontrare “Lei” vive in una sorta di eterna giovinezza, simile a Peter Pan, senza mai trovare una stabilità. Tuttavia, è proprio l’incontro con questa donna, tra l’altro madre di una bellissima bimba di sei anni, e lo sviluppo del loro rapporto a far maturare gli eventi, cambiando profondamente la sua vita e sovvertendo ogni aspettativa iniziale. 

Lo scrittore parte da una domanda: “Come si fa a capire se un uomo è veramente innamorato?” E se l'amore che prova sarà intenso e longevo, se durerà per tutta la vita, se il sogno vivo fin dalla notte dei tempi si è finalmente realizzato oppure un giorno lui si sveglierà e uscirà per andare a comprare le famose "sigarette" per non tornare mai più?

Sono domande importanti, che ogni donna si pone all'inizio di ogni singola storia d'amore.

L'autore indaga, tra il serio e il faceto, l'evoluzione dei sentimenti, dei moti interiori che avvengono nell'anima, cercando, con una scrittura rapida e chiara, il processo che avviene nella sfera emotiva e sentimentale degli uomini e, parallelamente, dell'universo femminile di fronte al più grande dei sentimenti: l'amore.

Proprio per questo motivo, leggere nero su bianco come evolve e come vengono avvertite interiormente la crescita e il cambiamento del "cuore" di un uomo intorno ai quarant'anni, fa capire meglio come si radica e sviluppa la sfera sentimentale maschile, o almeno quella più intima e autentica.

Il risultato è un’avvincente light reading, non scevra da umorismo e ironia…

Il libro è disponibile su amazon.it