All’alt dei carabinieri scappano, provocano incidente e fuggono a piedi
ilmamilio.it
Inseguimento rocambolesco nel primo pomeriggio di ieri nel quartiere Prati di Roma.
Tutto è iniziato quando una Fiat Punto con tre persone a bordo non si è fermata all’alt imposto dai carabinieri della stazione Roma San Pietro, dando vita a una fuga spericolata per le strade della capitale.
L'inseguimento è proseguito lungo viale degli Ammiragli e via Angelo Emo, fino a che la vettura dei fuggitivi ha ignorato una precedenza e si è scontrata con un altro veicolo guidato da una donna, fortunatamente illesa.
Dopo l’incidente, i tre hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi, scatenando una vasta operazione di ricerca da parte delle forze dell’ordine. Pattuglie del nucleo radiomobile e del Reggimento Lazio si sono messe sulle loro tracce, e dopo pochi minuti, due dei sospettati, entrambi di origine bosniaca, sono stati individuati e fermati. Sono stati poi condotti in caserma, dove la loro posizione è attualmente al vaglio.
Durante l'ispezione del veicolo abbandonato, i militari hanno rinvenuto dispositivi elettronici di dubbia provenienza, che si sospetta possano essere il frutto di furti precedenti.