Pubblicato: Martedì, 13 Agosto 2024 - redazione attualità
ALBANO LAZIALE (attualità) - Le dichiarazioni del sindaco
ilmamilio.it
"Oggi è un giorno importante! Con estremo anticipo rispetto alla tabella di marcia dei fondi PNRR, abbiamo completato il primo dei 7 cantieri legati al progetto "Rigenerazione Urbana".
Una serie di interventi che, tra settembre 2024 e novembre 2025, renderanno fruibili diversi spazi ed edifici pubblici, riconsegnandoli alla città con tutto il loro potenziale: il Museo Civico, le biovie, i locali sotto palazzo Savelli, Palazzo Camerale (via A. De Gasperi), la ex serra divenuta parco pubblico, le ex Carceri delle Grazie (futura struttura polivalente-ricettiva).
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e Piazza di Spagna
Una visione di città che disegna un percorso dando prospettiva e crescita ad un Albano migliore.
Ringrazio l' assessore - vice sindaco, Luca Andreassi per aver seguito da subito il progetto, il dirigente e tutti i dipendenti degli uffici tecnici comunali per il lavoro svolto e che ancora proseguirà per definire alcuni accorgimenti, i progettisti dello studio Filippucci che ci hanno consegnato la piazza come spazio vitale, nel quale costruire relazioni e socialità".Così il sindaco Massimiliano Borelli in una nota. Il primo cittadino ha annunciato la prossima apertura del sottopasso ferroviario di Pavona dopo circa due anni di lavoro.

edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti