Albano Laziale | Tagliato il nastro per la fine dei lavori di riqualificazione di piazza G. Carducci
ilmamilio.it
"Oggi è un giorno importante! Con estremo anticipo rispetto alla tabella di marcia dei fondi PNRR, abbiamo completato il primo dei 7 cantieri legati al progetto "Rigenerazione Urbana".
Una serie di interventi che, tra settembre 2024 e novembre 2025, renderanno fruibili diversi spazi ed edifici pubblici, riconsegnandoli alla città con tutto il loro potenziale: il Museo Civico, le biovie, i locali sotto palazzo Savelli, Palazzo Camerale (via A. De Gasperi), la ex serra divenuta parco pubblico, le ex Carceri delle Grazie (futura struttura polivalente-ricettiva).
Una visione di città che disegna un percorso dando prospettiva e crescita ad un Albano migliore.
Ringrazio l' assessore - vice sindaco, Luca Andreassi per aver seguito da subito il progetto, il dirigente e tutti i dipendenti degli uffici tecnici comunali per il lavoro svolto e che ancora proseguirà per definire alcuni accorgimenti, i progettisti dello studio Filippucci che ci hanno consegnato la piazza come spazio vitale, nel quale costruire relazioni e socialità". Così il sindaco Massimiliano Borelli in una nota. Il primo cittadino ha annunciato la prossima apertura del sottopasso ferroviario di Pavona dopo circa due anni di lavoro.