ALBANO LAZIALE (cronaca) - La giovane era in direzione Genzano
ilmamilio.it
Una ragazza di Velletri, a bordo della sua Citroën C3 e diretta verso Genzano, ha perso il controllo del veicolo all'interno della galleria Appia Bis. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mentre percorreva la strada in direzione Ariccia e Genzano. Dopo aver percorso alcuni metri nella galleria, la giovane ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata, fortunatamente causandole solo lievi contusioni.
Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato alla ragazza le prime cure direttamente sul posto. La galleria è stata chiusa temporaneamente in direzione Ariccia e Genzano per circa un’ora, fino a quando il veicolo non è stato recuperato dal deposito giudiziario di Albano.
I carabinieri di Albano sono intervenuti con due pattuglie per gestire la situazione e assicurare la sicurezza della strada. Le operazioni di messa in sicurezza della strada si è verificata tra le 18:30 e le 19:30.
Non è la prima volta che accadono episodi simili sull'Appia Bis: recentemente un padre aveva inviato un messaggio di allarme agli organi preposti Astral, Regione, Comune dopo un incidente simile accaduto al figlio la scorsa settimana nello stesso tratto, raccomandando agli enti di prestare attenzione alle condizioni del manto stradale.
La galleria Appia Bis, lunga circa 2 chilometri e situata nel comune di Albano, è gestita dalla società regionale Astral. È nota per essere un tratto stradale critico, in cui si verificano spesso incidenti, soprattutto in condizioni di maltempo.