Pubblicato: Giovedì, 29 Agosto 2024 - redazione cro

Albano Laziale (cronaca) - E' successo ieri sera

ilmamilio.it

Brutto incidente in moto per un giovane centauro che si dirigeva verso Roma ieri sera, intorno alle 22.30, dopo aver sorpassato una macchina davanti a sé, sul tratto urbano di via Appia Nuova, che ha girato improvvisamente a sinistra (e la moto sorpassava sempre a sinistra), facendolo cadere rovinosamente a terra. 

Il conducente della moto (un ragazzo di Genzano di 27 anni) è finito per terra insieme al suo mezzo a due ruote e poi contro alcuni paletti di protezione in ferro dei marciapiedi. Questa la dinamica secondo una prima ricostruzione di alcuni passanti e altri automobilisti in transito, accertata poi da un equipaggio di una volante della Polizia del vicino commissariato, intervenuta sul posto.

Un'ambulanza del 118 della locale postazione, giunta sul posto in pochi minuti, ha poi trasportato il motociclista ferito in ospedale a Frascati in codice giallo, con alcuni traumi, ma non in gravi condizioni per fortuna.

Probabilmente l'uso del casco indossato dovutamente, ha limitato i traumi al ragazzo che era a bordo di una moto di alta cilindrata. Si sono fermati anche alcuni vigili del fuoco del distaccamento di Nemi che transitavano in quel tratto di rientro da un servizio antincendio a Fiumicino, che hanno dato ausilio ai poliziotti presenti, che hanno svolto i rilievi e le indagini del caso .

Lo scontro è avvenuto su via Appia Nuova, tratto cittadino di Corso Matteotti incrocio con piazza Gramsci (o delle Tartarughe) che porta a via Trilussa.