ROMA (cronaca) - Due giovani agenti indagati per omicidio stradale
ilmamilio.it
La Procura di Roma come da prassi ha indagato per omicidio stradale i due giovani agenti, che all'alba di Lunedì erano alla guida dell'Alfa Romeo Giulietta e dell'Alfa Tonale che si sono violentemente scontrate cappottandosi poi in un groviglio di lamiere sottosopra.
"Sembrava la scena di un film Thriller americano, all'incrocio tra viale dei Monfortani e via dell'Acquedotto del Peschiera zona Monte Mario ", ha commentato un residente, che in tanti sono scesi in strada per portare i primi soccorsi dopo aver sentito il tremendo rumore dell'impatto.
Sulla Volante Alfa Giulietta, guidata da una giovane poliziotta romana, viaggiava l'agente Amar Kudin, di 32anni, rimasto ucciso nell'incidente. A bordo dell'auto c'era anche un uomo sui 40 anni di nazionalità georgiana, che era stato fermato poco prima per un furto in un appartamento e lo stavano portando al commissariato di Primavalle. Il ladro è ricoverato al policlinico Gemelli in gravi condizioni, mentre la conducente è ricoverata all'ospedale San Filippo Neri di Roma con forti traumi addominali ed epatici.
I due poliziotti che erano a bordo dell'Alfa Tonale, che secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale di Roma, correvano a sedare una rissa in corso Francia, secondo i primi accertamenti avevano lampeggianti e sirena accesi lo scontro è avvenuto nei pressi di un semaforo. Al momento oltre all'esatta dinamica dell'incidente, bisognerà capire a che velocità viaggiassero le due autoradio della Polizia e se ci siano state delle manovre pericolose alla guida da parte dei due conducenti .
Ieri, intanto, in occasione dei 70 anni delle Fiamme Oro, al Centro Sportivo della Polizia di Stato, l'assistente di Polizia Amar Kudin è stato ricordato con un minuto di silenzio e un lungo applauso da parte dei numerosi presenti .
Durante la cerimonia, è stato proiettato anche un video messaggio del ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, che ha espresso ai familiari le sue più sentite condoglianze e la vicinanza del Governo e del premier Giorgia Meloni, per la tragedia avvenuta mentre il poliziotto prestava servizio nella capitale. Kudin, era un forte rugbista, che aveva militato molti anni nella squadra delle Fiamme Oro ed ora era in forza con la squadra del Civitavecchia Rugby .