Ricerca nell'archivio:

'Grottaferrata Città degli Sposi' è realtà. Approvato dalla Regione il finanziamento da 100mila euro

13-06-2017

GROTTAFERRATA - Esulta "Sistema Grottaferrata". Mariotti: "Soddisfazione incredibile anche per il bene della comunità: un risultato storico"

Con Determina del 7 Giugno 2017, n. G07999 la Regione Lazio ha ammesso al finanziamento per 100mila Euro il progetto “Grottaferrata Wedding Town” creato e presentato da "Sistema Grottafererata" in collaborazione con la Confommercio di Roma ed il CAT di Confcommercio Lazio, Comune di Grottaferrata e con la fondamentale adesione in partenariato, e con completo sostegno, del Parco dei Castelli Romani, della Comunità Montana e del Sistema Bibliotecario.

Il finanziamento della Regione Lazio è finalizzato, come recitava il Bando, alla creazione di Reti di Impresa del territorio; nello specifico Sistema Grottaferrata aveva ottenuto l’adesione di ben 47 imprese disposte a far parte della Rete “Grottaferrata Wedding Town” che, come si evince, prevede la destinazione dei 100mila euro ad attività atte a promuovere, pubblicizzare e soprattutto coinvolgere le imprese di Grottaferrata e dintorni operanti nel settore “matrimonio” (Hotel, Location, Ristoranti, Catering, Fotografi, Flower Design, Parrucchieri, Truccatori tanto per citarne alcune tipologie).

A beneficiarne, oltre a Grottaferrata, dovrà esserne l’intera area dei Castelli Romani che dovrà godere di questo indotto creato dalla Rete tramite la promozione in Italia e soprattutto all’estero dell’enorme possibilità e qualità offerta dal territorio, a chi da altri Paesi o da altre Regioni intende venire a sposarsi a Grottaferrata usufruendo delle bellezze naturalistiche e monumentali dell’intero Parco dei Castelli Romani e della Comunità Montana.

Entusiasmo tra i promotori, consapevoli di aver ottenuto un grande risulttato in una città che di questi finanziamenti, negli ultimi anni, non ha visto traccia. "La prossima settimana in una conferenza stampa - afferma il responsabile di Sistema Grottaferrata, Rodolfo Mariotti - in cui parteciperanno insieme a noi tutti gli Enti interessati illustreremo nel dettaglio le attività del progetto e le fasi in cui queste avverranno".

"Non è mai successo che un‘ associazione di Grottaferrata - ribadisce - sia stata promotrice, ottenendolo, di un finanziamento di una cifra così importante la cui destinazione è la Città di Grottaferrata. Lasciateci dire con grande orgoglio che a poco più di un anno dalla nostra costituzione, questo è un risultato davvero storico sia per Sistema Grottaferrata, che per la città, per i membri del direttivo e gli associati tutti, sia per Confcommercio Roma che da subito ha creduto e spinto il nostro progetto “Grottaferrata Wedding Town”. Infine un grazie grandissimo alle 47 imprese associate che hanno aderito al progetto. Da oggi subito al lavoro per i passi successivi e soprattutto per nuovi progetti".  Sistema Grottaferrata ringrazia infine tutit i membri del Direttivo, findamentali per la riuscita dell'iniziativa: Lorenzo Di Biagio, Giada Giuliodori, Giancarlo Suppa, Daniela Middei, Claudia Middei".

Dopo la prima approvazione del Commissario Prefettizio di Grottaferrata di una delibera che recepì il progetto, l'iter per il finanziamento ha compiuto il suo lungo iter. A Grottaferrata, dunque, si apre la strada di un progetto inedito, ma di grandi prospettive economiche. Nei prossimi giorni e mesi se ne saprà di più. 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024