Elmar Bergonzini: "Difesa quadrata e ricambi di qualità: questa è già una nuova Lazio"
Pubblicato: Lunedì, 29 Agosto 2022 - redazione sportivaROMA (calcio) - Il commento del noto giornalista di Radio Sei e Gazzetta dopo il bel 3-1 all'Inter
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
"Con la vittoria contro l'Inter la Lazio ha mostrato di essere in grandissima crescita confermando di aver intrapreso un percorso che si era già visto chiaro contro il Bologna e contro il Torino".
Così Elmar Bergonzini, conduttore di Radio Sei e giornalista della Gazzetta dello Sport, commenta la bellissima vittoria dei biancocelesti contro l'Inter.
"La Lazio ha concesso pochissimo agli avversari in queste tre prima gare della nuova stagione e visto che negli ultimi anni proprio la difesa era stato il grande problema della squadra, questo è un ottimo segno".
"Come successo col Torino, che per me era e resta una partita decisamente positiva, la Lazio dimostra che quest'anno nei secondi tempi cresce. E questo succede perché ha finalmente una panchina con ricambi di qualità che consentono alla squadra di sfruttare invece gli eventuali cali degli avversari. La Lazio nei secondi 45' può finalmente oggi inserire gente fresca di qualità. Pedro e Luis Alberto già a Torino con una bella giocata avevano sfiorato quel gol che invece, straordinario, è arrivato contro l'Inter".
"Tutti questi sono segnali importanti che, essendo ripetuti, sono già delle conferme. La Lazio sta crescendo, sarebbe importante chiudere con l'acquisto di un terzino sinistro per completare un quadro che è comunque già ben definito e puntellato in questa estate", conclude il celebre giornalista.
La Lazio sarà di scena mercoledì 31 agosto alle ore 18,30 a Genova contro la Sampdoria. Poi, sabato 3 settembre alle ore 20,45 all'Olimpico col Napoli in un altro big match di questo serrato inizio stagione.