Covid: farmacie Ciampino pronte per i tamponi, appena arriva ok da Regione Lazio
Pubblicato: Mercoledì, 25 Novembre 2020 - Redazione attualitàCIAMPINO (attualità) - Gli uffici di ASP si sono da subito attivati con la Regione Lazio per avviare le procedure di accreditamento indispensabili per ottenere i nulla osta necessari
ilmamilio.it
"Le farmacie comunali di Ciampino saranno presto pronte per effettuare i tamponi per il test Covid.
Gli uffici di ASP si sono da subito attivati con la Regione Lazio per avviare le procedure di accreditamento indispensabili per ottenere i nulla osta necessari.
Senza tali permessi non è possibile dare corso ad un servizio così importante per la comunità, e dobbiamo aspettare i tempi della burocrazia regionale. Nel frattempo, da parte nostra in questi giorni sono stati valutati e predisposti i protocolli e le procedure necessarie per poter eseguire i test in completa sicurezza". Lo afferma in una nota l'Amministratore Unico di ASP spa Arturo Accolla, società in house che gestisce le farmacie comunali.
"Siamo in attesa che la Regione Lazio ci dia il suo 'ok' - prosegue l'AU - e anche presso le nostre farmacie di Ciampino a piazzale Kennedy, Pavona e Palestrina attiveremo questo servizio per il monitoraggio e il contenimento della pandemia. Sarà possibile fare i test solo presso queste strutture in quanto sono le uniche dove possiamo far effettuare i tamponi nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza e di rispetto delle normative sanitarie così come richiesto dagli standard della Regione.
"Il nostro lavoro - conclude Accolla - è cercare soluzioni e dare risposte concrete ai cittadini offrendo i servizi necessari e richiesti nel pieno rispetto delle norme ed in diretto collegamento con le autorità sanitarie. I proclami lasciano il tempo che trovano e non fanno parte del nostro modo di operare".