Covid - Dopo le pressioni de ilmamilio.it (e dei cittadini) Andreotti cede: i positivi a Grottaferrata sono 15
Pubblicato: Martedì, 25 Agosto 2020 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) - In netto ritardo sui colleghi anche il sindaco criptense fa sapere come stanno le cose. 37 i cittadini in quarantena
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sono serviti 3 articoli de ilmamilio.it e la pressione sui social dei cittadini di Grottaferrata per convincere il sindaco Andreotti - ultimo tra i sindaci dei Castelli romani - a pubblicare finalmente i dati relativi ai nuovi contagi da covid-19 a Grottaferrata.
Come spesso accaduto, il ruolo de ilmamilio.it nel chiedere e nell'esigere la giusta e doverosa informazione da parte del sindaco è stato evidente.
"Il report epidemiologico rispetto alla diffusione del Covid-19 sul territorio comunale di Grottaferrata al 25 agosto 2020 è il seguente.
I positivi in città sono 15 dei quali 1 è ospedalizzato. 23 persone sono in isolamento domiciliare per un totale di 37 concittadini in quarantena.
I dati sono forniti dalla Asl Rm6 e elaborati dagli uffici comunali", è riportato sulla pagina Facebook Comune di Grottaferrata.
"La situazione è costantemente monitorata dal sindaco Luciano Andreotti che sottolinea come si tratti in larga parte di persone di rientro da luoghi di vacanza.
Come da prassi ormai abituale, al fine del rispetto dei protocolli sanitari, i nominativi degli interessati vengono inviati agli organi di sicurezza competenti. I relativi indirizzi comunicati alla società Tekneko per la raccolta speciale.
L’Amministrazione comunale raccomanda il rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti; utilizzo della mascherina (anche all’aperto nei luoghi affollati), distanziamento personale di almeno un metro e igiene costante delle mani".
Dopo giorni di richieste arriva finalmente la comunicazione del sindaco.
E la situazione è molto peggio di quanto in città si diceva. Bisognerà ora vedere se sul piano comunicativo la situazione potrà migliorare.
Aggiungi commento