MONTE PORZIO CATONE (cronaca) - Il 61enne è stato bloccato dalla polizia mentre si trovava sul letto vicino all'arma
ilmamilio.it
Un 8 marzo che poteva finire nel sague e che già così è stato molto drammatico. Protagonista un 61enne di Monte Porzio Catone che ancora una volta aveva chiesto, ricevendo l'ennesimo rifiuto, alla ex moglie di tornare insieme a lui.
A quel punto l'uomo, in preda alla disperazione, invia via whatsapp alla donna una foto (quella pubblicata qui sopra) con pistola e due proiettili con chiaro intento suicida. In preda al panico la signora ha subito chiamato la polizia: gli agenti, arrivati presso l'abitazione dell'uomo, riusciti ad entrare nella casa non senza difficoltà, hanno trovato l'aspirante suicida a letto con accanto la pistola. Durante la non facile trattativa verbale, l'uomo tentava di prendere la pistola per farla finita ma veniva provvidenzialmente bloccato dai poliziotti che lo neutralizzavano riuscendo ad evitare il tragico gesto.
Una volta calmato, il 61enne è stato accompagnato presso il Pronto soccorso del "San Sebastiano" di Frascati per una visita psichiatrica ed in quella occasione si è appreso che lo stesso oltre ai problemi di natura sentimentale sta attraversando anche un difficile momento lavorativo, essendo alle prese anche con un piccolo debito.
L'uomo, nonostante le oggettive difficoltà riferite ad agenti e personale medico, è apparso stranamente calmo. La pistola gli è stata comunque sequestrata e l'uomo è stato denunciato perché l'arma, pur regolarmente denunciata, era detenuta in luogo differente da quello della denuncia stessa.