FRASCATI - Nella giornata del 16 Maggio 2017, i volontari di Grottaferratafido Onlus si sono cimentati con gli alunni della prestigiosissima Little Genius International di Frascati. L’incontro, denso di attenzione e partecipazione, ha coinvolto tre gruppi di studenti dai 4 ai 10 anni, Circa novanta i ragazzi desiderosi di acquisire nozioni ed informazioni in tema “Diritti degli Animali” e “Buone prassi” della lotta al randagismo.
L’incontro tra il mondo umano ed animale, voluto dalla Preside, ha visto tutti i docenti estremamente sensibili a scoprire e valorizzare l’operato costante e continuo dei volontari animalisti. Bambini ed adolescenti con la sete del conoscere, capire e mettere loro stessi al centro della cura e del mantenimento dei trovatelli adottati in un canile.
"E' vero - afferma Mauro Porleri - sviluppare attenzione e partecipazione nei bambini può essere faticoso ma ne vale la pena: il risultato è dato dall'interesse suscitato, dalle domande, dalle loro esperienze, dal loro approccio. Lo sguardo dei loro insegnanti ci ha caricato a forzare la "dose". Grazie alla Preside Rhuma, ai docenti tutti, agli "scolari", ai loro genitori della Little Genius International Rome per averci donato cibo e materiali per i nostri trovatelli e grazie a Loredana, Leandro, a Roberta educatrice cinofila, a Pierino il “Dog Teacher” per l'esperienza vissuta".
A tutti i bambini, al termine delle singole lezioni, è stato consegnato il diploma di “Volontario Onorario” nella speranza di aver maturato una maggiore responsabilità, nella convinzione di aver fatto nascere in loro tutti l’interesse della conoscenza per gli amici a quattro zampe.